Leader nella climatizzazione e nella gestione delle performance energetiche

slider03

Chi siamo

Conclima è leader nell’innovazione e gestione delle performance energetiche degli impianti di climatizzazione per grandi edifici, spazi commerciali, industrie e strutture della logistica.

La nostra è una storia di successo che viene da lontano e che appoggia su solide radici. Conclima fa parte del Gruppo Frigomeccanica, fondato nel 1970 e specializzato nella fornitura di sistemi di riscaldamento, ventilazione, condizionamento e refrigerazione per grandi settori industriali. L’esperienza e il know-how maturati dal gruppo nelle applicazioni più complesse e strategiche per l’impiantistica HVAC in campo off-shore e on-shore nel settore O&G ed energy sono alla base nel 2010 della nascita di Conclima come azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi di climatizzazione e risparmio energetico per grandi superfici industriali e commerciali.

Visione

Migliorare le performance energetiche, la qualità delle imprese e dell’ambiente è possibile!

Quello che ci ispira ogni giorno a dare il meglio è il desiderio di essere portatori di un reale cambiamento: non serve a niente colorare tutto di verde per rendere il mondo un posto migliore in cui vivere, se non si è poi in grado di portare risultati concreti.

E se iniziassimo tutti dal risparmiare almeno il 20% di energia sulla climatizzazione? Questa è nata come la nostra sfida, e attraverso il lavoro e l’impegno di ogni giorno è diventata oggi la garanzia che offriamo a tutti i nostri clienti. Questo è quello che ci spinge sempre a dare il meglio e che ci fa battere il cuore.

Lino Ceccarini – CEO Conclima

Incontra il Team di Conclima

Il nostro team è composto da 18 persone in ufficio tecnico e amministrativo, 80 tecnici installatori e manutentori su tutto il territorio nazionale.

Lino Ceccarini

CEO CONCLIMA

Dott. Alessandro Gramellini

Strategic Manager

Ing. Andrea Cerioni

Responsabile ufficio progettazione

Matteo Maselli

Business Development Specialist

Sebastian Rimondi

Media Producer

Marina Petrozziello

Responsabile area finance

Ilaria Pondini

Responsabile amministrazione, preventivazione e customer care

Gianni Ferrari

Project Manager

Fabio Oriani

Project Manager

Matteo Costa

Project Manager

Letizia Foschini

Responsabile contratti di manutenzione

Silvia Sangiorgi

Responsabile pianificazione, manutenzione e interventi

Portale tecnico Accedi